lunedì, Novembre 14, 2022
HomeAppleCome pulire gli AirPods nel modo giusto

Come pulire gli AirPods nel modo giusto

AirPods, AirPods Pro e AirPods Max con il tempo possono accumulare sporco e batteri scopriamo come pulire nel modo giusto.

La prima cosa da fare è un po’ di prevenzione. Per tenere AirPods e AirPods Pro lontano da sporco e acqua il più possibile, prendi in considerazione l’idea di procurarti un cinturino di terze parti per tenerli attaccati l’uno all’altro, rendendo meno probabile la loro caduta.

Quando i tuoi AirPods Max non sono in uso, riponili nella loro custodia invece di lasciarli fuori o lasciarli liberi in una borsa.

Le cose da avere a portata di mano se vuoi mantenere puliti i tuoi AirPods sono piuttosto semplici: panni privi di pelucchi, tamponi di cotone e un po’ d’acqua faranno il lavoro nella maggior parte dei casi.

Apple raccomandava solo acqua e panni privi di pelucchi per pulire la maggior parte dei suoi prodotti prima della pandemia.

Ora dice che va bene usare salviettine imbevute di alcol isopropilico al 70%, salviette di alcol etilico al 75% o salviette disinfettanti Clorox sulle parti esterne di AirPods, AirPods Pro e AirPods Max.

Ma dovresti evitare di usare tali salviette sulla maglia a maglia o sulle parti dei cuscinetti auricolari degli AirPods Max.

E non dovresti usare candeggina o altro con perossido di idrogeno per pulire qualsiasi tipo di AirPods.

Manutenzione
La manutenzione è fondamentale per prolungare la vita dei tuoi AirPods. Per la manutenzione di base, pulisci AirPods, AirPods Pro e AirPods Max con un panno asciutto e privo di lanugine.

Non deve essere nulla di costoso o di fantasia come il panno per lucidatura da $ 19 che Apple vende. Puoi passare su qualsiasi rete di microfono e altoparlante con un batuffolo di cotone asciutto.

Una pulizia più profonda
Se i tuoi AirPod hanno preso qualcosa come lozione o cibo (succede) o hanno resistito a molto sudore, puoi prendere un panno privo di lanugine e inumidirlo con un po’ d’acqua e strofinarli leggermente.

Asciugali con un panno che non lasci pelucchi e poi lasciali riposare un po’ prima di riporli nella custodia.

Se è ancora presente del cerume, tieni gli AirPods con la rete rivolta verso terra e passa leggermente sopra la rete con un batuffolo di cotone asciutto. Se è ancora bloccato, prova con attenzione uno stuzzicadenti o un altro piccolo oggetto appuntito attorno ai bordi della rete, ma tieni presente che se eserciti troppa forza, puoi allentare o rimuovere la rete stessa.

Gli AirPods Pro hanno un gommino, quindi se desideri una pulizia più approfondita, rimuovi i gommini e sciacquali con acqua. Se c’è del cerume o altro ancora attaccato, usa un batuffolo di cotone inumidito per rimuoverlo. Asciuga gli auricolari con un panno che non lascia pelucchi e non rimetterli finché non sono completamente asciutti.

Per gli AirPods Max, una buona pulizia consiste nel pulirli con un panno privo di lanugine leggermente inumidito e poi con uno asciutto. Poiché gli AirPods Max sono cuffie, c’è più superficie per attirare lo sporco. Se i cuscini e la fascia sembrano sporchi o sembrano sporchi, puoi lavarli un po’. Rimuovere prima i cuscinetti auricolari per pulirli separatamente. Quindi unisci un cucchiaino di detersivo delicato con una tazza d’acqua e usa un panno privo di lanugine per pulire la fascia e i cuscini con la soluzione. Seguire con un panno di sola acqua su un panno e quindi asciugare completamente tutti i componenti.

Un caso per la pulizia dei casi
Dal momento che i tuoi AirPod sono spesso seduti nella loro custodia, vuoi anche tenerlo pulito. Puoi usare un panno pulito e privo di lanugine leggermente inumidito con acqua o una salvietta imbevuta di alcol se la custodia ne ha davvero bisogno. Assicurati che la custodia sia completamente asciutta prima di reinserire gli AirPods. Faresti bene a capovolgere la custodia mentre si asciuga.

Infine, per prenderti cura dei tuoi AirPods e non solo, consulta i nostri cinque semplici suggerimenti per prolungare la vita delle tue cuffie. E assicurati di evitare gli otto modi in cui stai usando le cuffie in modo errato.

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti