mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeVideogameCome giocare ai giochi PS5 su una PS4

Come giocare ai giochi PS5 su una PS4

La funzione “Share Play” di PlayStation ora consente a un proprietario di PS5 di condividere i giochi con una PS4

Le nuove console PlayStation 5 sono ancora impossibili da trovare, ma ciò non significa che non puoi giocare a giochi PS5 come Returnal e Ratchet & Clank.

Hai solo bisogno di una PlayStation 4. E di un amico… con una PS5. Oh, sì, ed entrambi avrete bisogno di abbonamenti PS Plus e un po’ di pazienza.

Ok, non è esattamente un gioco da ragazzi, ma è possibile, grazie alla funzionalità recentemente ampliata per la funzione “Share Play” di PlayStation.

Che cos’è Share Play?

“Share Play”, introdotto per la prima volta per PlayStation 4 nel 2014, ti consente essenzialmente di trasmettere un gioco dalla tua PlayStation alla PlayStation di un amico.

Il tuo amico può quindi guardarti giocare, prendere il controllo del controller o partecipare a una sessione multiplayer, anche se non possiede una copia di quel particolare gioco. C’erano alcune limitazioni al momento del lancio, come risoluzioni di streaming non ottimali e limiti di sessione di 60 minuti, ma la reazione generale dei gamers ha datto buon esito.


Innanzitutto, sia tu (il felice proprietario di PS5) che il tuo amico (il triste proprietario di PS4) dovete essere iscritti a PS Plus.

Advertisements
Loading...

Sony consiglia anche una velocità di caricamento minima di 2 Mbps per garantire un’esperienza più fluida e dall’aspetto migliore.

Avvia una chat di gruppo con il tuo amico. Da lì, premi il pulsante PS e fai clic sulla scheda di visualizzazione della chat del gruppo. Fai clic su “Avvia schermata di condivisione” e seleziona “Avvia riproduzione condivisa”. Dovresti quindi vedere due opzioni:

Leggi anche >>>  Sonic Mania: gratis su Epic Games Store

Gioca a una partita con un visitatore: questa opzione ti consente di giocare a una partita multiplayer, più o meno, replicando la struttura del multiplayer locale tra entrambe le tue PlayStation. Il gioco deve supportare questa funzione affinché funzioni.
Il visitatore gioca come te: Fondamentalmente, “passi” il tuo controller all’altro giocatore. Possono giocare (tramite streaming video) a qualsiasi gioco dalla tua console PS5 come se fosse nel loro salotto, anche se con il tuo account. Pensala in questo modo: hai portato la tua console a casa loro, tranne che attraverso i poteri di Internet, piuttosto che trascinare la cosa fino in fondo.
Facile come quello.

Leggi anche >>>  Sonic Mania: gratis su Epic Games Store

Ci sono limitazioni?
Sì. Principalmente, se il gioco che desideri condividere non è disponibile tramite PlayStation Store nella regione geografica del tuo amico, non sarai in grado di condividere quel gioco con loro. In altre parole, non importa dove ti trovi nell’universo, non sarai in grado di Share Play Cyberpunk 2077 (beh, tra ora e il suo imminente ripristino sul PlayStation Store). Puoi anche attivare Share Play solo con una persona alla volta. E quella finestra di sessione di 60 minuti rimane in vigore, anche se puoi semplicemente avviare un’altra sessione una volta terminata.

Naturalmente, c’è un modo semplice per aggirare queste restrizioni. Basta ricorrere al trucco più antico del mondo nvita semplicemente il tuo amico a giocare a un buon vecchio divano.

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti