mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAppleApple WWDC 2021: evento solo online il 7 Giugno

Apple WWDC 2021: evento solo online il 7 Giugno

Il tanto atteso evento Apple, WWDC 2021, sarà tenuto esclusivamente online. Nuovi iPhone, Mac e Apple Watch all'orizzonte!

Il WWDC è l’appuntamento annuale dove Apple tipicamente svela i suoi nuovi iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e software Mac. Come l’anno scorso, sarà solo online a causa della pandemia di Covid-19.

Apple ha annunciato martedì che la sua conferenza annuale degli sviluppatori inizierà il 7 giugno.

L’evento dura fino all’11 giugno ed è gratuito per gli sviluppatori.

Apple di solito svela i suoi nuovi iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac il primo giorno del WWDC (Apple Worldwide Developers Conference). A volte utilizza gli eventi per introdurre nuovi prodotti hardware, soprattutto quelli che sfrutteranno le caratteristiche del nuovo software.

Advertisements
Loading...

L’evento è incentrato sugli sviluppatori che costruiscono applicazioni per i prodotti Apple. Tuttavia, è spesso la prima volta che il pubblico dà un’occhiata in anteprima alle nuove caratteristiche in arrivo per i loro dispositivi. Di solito, il software annunciato a giugno viene rilasciato in forma beta prima del lancio finale in autunno.

Nel 2020, Apple ha annunciato che stava passando dai processori Intel ai suoi chip interni. Ha annunciato i primi computer ad usare i suoi processori M1 quel novembre. Ma, durante la WWDC 2020, ha mostrato un esempio di quanto siano potenti i suoi nuovi chip. Ha anche annunciato iOS 14 per iPhone, iPadOS 14, watchOS 7, il suo aggiornamento Big Sur macOS e il nuovo software Apple TV. Nel 2019, Apple ha usato l’evento per svelare il Mac Pro, il suo computer più potente di sempre, rivolto ai professionisti creativi come gli editor di film.

Leggi anche >>>  iPhone 13 si mostra in video: notch più piccolo?

I rapporti hanno recentemente suggerito che Apple annuncerà nuovi prodotti hardware prima della WWDC 2021. I nuovi iPad sono attesi in aprile, per esempio. Ma l’azienda deve anche aggiornare i suoi iMac e altri computer con il suo nuovo processore. Quindi, potrebbe avere senso per Apple introdurre questi nuovi prodotti a giugno, se non addirittura prima.

Leggi anche >>>  iPhone13: avviata la produzione dei pannelli OLED fino a 120hz e del processore A15

Seguici sui social!

Instagram

Twitter

linkedin

Facebook

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli recenti