martedì, Settembre 27, 2022
HomeAppleApple Watch: con watchOS 9 tante novità in arrivo

Apple Watch: con watchOS 9 tante novità in arrivo

Apple Watch per misurare pressione, temperatura e glicemia con watchOS 9?

Stanno circolando online informazioni relative a watchOS 9, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch che dovrebbe essere annunciata in occasione della WWDC 2022 di giugno e che porterà tante novità.

- Advertisement -

Da quanto si apprende la prima novità riguarderà una nuova modalità di risparmio energetico che consentirà agli utenti di utilizzare Apple Watch e le sue app senza gravare eccessivamente sulla batteria.

Dovrebbe in qualche modo riprendere quando già proposto su iPhone e iPad.

Le novità di watchOS9 però non sarebbero finite qui: tra le indiscrezioni condivise da Bloomberg vi è quella relativa ad una nuova funzione per il rilevamento di eventuali fibrillazioni atriali che potrà questa volta tenere traccia della durata della finestra temporale in cui l’utente si è trovato in uno stato di fibrillazione.

E poi ancora vengono citate in maniera generica e poco circostanziata, nuove funzionalità specifiche per la salute del pubblico femminile, per il monitoraggio del sonno, per gli allenamenti e per la gestione dei farmaci in sinergia con l’app Salute di iOS, che proprio nella futura versione 16 dovrebbe integrare una serie di nuove notifiche incentrate su questo ambito.

- Advertisement -

Sul versante hardware, invece, si fa cenno ad un sensore di temperatura che però si limiterebbe a segnalare una temperatura corporea superiore alla norma senza mostrare una misurazione esatta.

Si parla poi della possibilità che in futuro Apple Watch possa essere provvisto anche di connettività satellitare allo scopo di inviare messaggi di emergenza ai contatti stretti o addirittura avvisare le autorità in caso di incidente, nel caso in cui non fosse disponibile la rete cellulare.

Putroppo però sembrerebbe che non troveremo la funzione relativa al monitoraggio della pressione sanguigna ed il sistema per il monitoraggio non invasivo della glicemia.

Pare infatti che Apple abbia incontrato alcuni ostacoli nello sviluppo e nell’implementazione di queste tecnologie, che secondo fonti attendibili non arriverà prima del 2024.

- Advertisement -

Usi Telegram?

Unisciti al nostro canale per restare sempre aggiornato

[quads id=3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Jooble Partnersspot_img
- Advertisment -

articoli recenti