Apple introduce nuove funzioni per utenti con disabilità

Apple presenta in anteprima le innovative funzionalità di accessibilità che combinano la potenza di hardware, software e machine learning per utenti con disabilità

Apple ha presentato funzionalità software innovative che introducono nuovi modi per gli utenti con disabilità di navigare, connettersi e ottenere il massimo dai prodotti Apple.

Questi potenti aggiornamenti combinano le ultime tecnologie dell’azienda per offrire agli utenti strumenti unici e personalizzabili e si basano sull’impegno di lunga data di Apple nel realizzare prodotti che funzionino per tutti.


Utilizzando i progressi nell’hardware, nel software e nell’apprendimento automatico, le persone non vedenti o ipovedenti possono utilizzare il proprio iPhone e iPad per spostarsi negli ultimi metri verso la loro destinazione con Door Detection;

gli utenti con disabilità fisiche e motorie che possono fare affidamento su funzioni assistive come Controllo vocale e Controllo interruttori possono controllare completamente Apple Watch dal proprio iPhone con Apple Watch Mirroring; e la comunità dei non udenti e con problemi di udito può seguire i sottotitoli in tempo reale su iPhone, iPad e Mac. Apple sta inoltre ampliando il supporto per il suo screen reader VoiceOver leader del settore con oltre 20 nuove lingue e impostazioni locali. Queste funzionalità saranno disponibili entro la fine dell’anno con aggiornamenti software su tutte le piattaforme Apple.

“Apple integra l’accessibilità in ogni aspetto del nostro lavoro e ci impegniamo a progettare i migliori prodotti e servizi per tutti”, ha affermato Sarah Herrlinger, Senior Director of Accessibility Policy and Initiatives di Apple.

“Siamo entusiasti di presentare queste nuove funzionalità, che combinano innovazione e creatività dei team di Apple per offrire agli utenti più opzioni per utilizzare i nostri prodotti nei modi che meglio si adattano alle loro esigenze e alla loro vita”.

Rilevamento porte per utenti non vedenti o ipovedenti



Apple sta introducendo Door Detection, una funzionalità di navigazione all’avanguardia per utenti non vedenti o ipovedenti. Il rilevamento porta può aiutare gli utenti a localizzare una porta , capire quanto sono lontani da essa e descrivere gli attributi della porta, anche se è aperta o chiusa e, quando è chiusa, se può essere aperta spingendo, ruotando una manopola o tirando una maniglia. Door Detection può anche leggere segnali e simboli intorno alla porta, come il numero della stanza in un ufficio o la presenza di un simbolo di ingresso accessibile. Questa nuova funzionalità combina la potenza di LiDAR, fotocamera e machine learning sul dispositivo e sarà disponibile sui modelli di iPhone e iPad con lo scanner LiDAR.1


Door Detection sarà disponibile in una nuova modalità di rilevamento all’interno di Magnifier, l’app integrata di Apple che supporta utenti non vedenti e ipovedenti. Il rilevamento delle porte, insieme al rilevamento delle persone e alle descrizioni delle immagini, può essere utilizzato da solo o contemporaneamente in modalità di rilevamento, offrendo agli utenti con disabilità visive un luogo di riferimento con strumenti personalizzabili per aiutare a navigare e accedere a descrizioni dettagliate dell’ambiente circostante. Oltre agli strumenti di navigazione all’interno di Magnifier, Apple Maps offrirà feedback sonori e tattili agli utenti di VoiceOver per identificare il punto di partenza per le indicazioni a piedi.

Miglioramento dell’accessibilità fisica e motoria per Apple Watch

Apple Watch diventa più accessibile che mai per le persone con disabilità fisiche e motorie con Apple Watch Mirroring, che aiuta gli utenti a controllare Apple Watch da remoto dal proprio iPhone associato.

Con Apple Watch Mirroring, gli utenti possono controllare Apple Watch utilizzando le funzioni assistive di iPhone come Controllo vocale e Controllo interruttori e utilizzare input inclusi comandi vocali, azioni sonore, rilevamento della testa o interruttori esterni Made for iPhone come alternativa al tocco del display di Apple Watch. Apple Watch Mirroring utilizza l’integrazione hardware e software, inclusi i progressi basati su AirPlay, per garantire che gli utenti che fanno affidamento su queste funzionalità di mobilità possano beneficiare di app Apple Watch uniche come Blood Oxygen, Heart Rate, Mindfulness e altro.

Articolo completo sul blog apple a questo link

Ultimi articoli

spot_img

Related articles