Google Play Film per Smart TV va in pensione: YouTube nuova casa per i videoHDblog.it

0
195

Google chiude anche Play Film: continua il repulisti delle app ormai considerate poco redditizie o – come in questo caso – ridondanti, attività ormai consueta a Mountain View visto il recente abbandono di Material Gallery e di Google Shopping. La notizia non è di per sé negativa, visto che l’intenzione dell’azienda è quella di fare ordine, piuttosto che spegnere un servizio (quello dei video in streaming) tra i più redditizi sul mercato. Del resto lo sappiamo, la pandemia ha dato impulso a questa tipologia di contenuti, e Google non ha affatto intenzione di abbandonare il campo.

- pubblicità -

La novità riguarderà innanzitutto l’app Play Film su alcuni modelli di Smart TV tra cui Roku, Samsung ed LG. Così si legge nella pagina di supporto:

A partire dal 15 giugno 2021, l’app Google Play Film non sarà più disponibile su Smart TV Roku, Samsung, LG e Vizio. L’app YouTube sarà la tua nuova casa per i film e gli show. Fai log-in con il tuo account Google sull’app YouTube, avrai accesso a tutti i tuoi precedenti acquisti e sarai in grado di navigare, acquistare e noleggiare nuovi contenuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- pubblicità -